Eccoci arrivati alla conclusione naturale del mandato del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti eletti nella precedente Assemblea dei Soci del 13 marzo 2015 e del mio secondo mandato di Presidente.
Il 7 Novembre 2017 la Pro Loco di Quadrelli ha compiuto quindici anni: era infatti il 7 Novembre 2002 quando, davanti al Notaio, è stata costituita l’Associazione Turistica Pro Loco di Quadrelli. Da allora tante attività, tante iniziative, tanto impegno è stato messo in campo per raggiungere gli obiettivi per cui, fra l’altro, è stata costituita: tutelare e valorizzare le bellezze storico monumentali ed ambientali finalizzate ad organizzare e sviluppare turisticamente il paese di Quadrelli
L’Arredo urbano presso il centro storico di Quadrelli era pressoché inesistente, vi erano posizionate qua e la alcune panchine in cemento e mosaico risalenti agli anni ’60 e alcuni reperti in ferro degli anni ’70 ridotti alquanto maluccio. Lungo via San Sebastiano, all’ingresso del paese erano state posizionate alcune poltroncine in ferro e similpelle nera provenienti da un cinema parrocchiale ternano, portati a Quadrelli dalle suore, messe all’interno della Casa Parrocchiale e poi messe in strada.
La Pro Loco, al fine di migliorare e valorizzare l’immagine nonché il decoro del centro storico e rendere turisticamente attrattivo il territorio di Quadrelli, pensò di realizzare nel tempo interventi di arredo urbano.
Negli anni la proloco ha posizionato in diversi spazi pubblici dodici panchine due gettacarte, una fioriera ed un tavolo così distribuiti: via S. Sebastiano quattro panchine, un gettacarte ed una fioriera; piazzola Fontana dell’Annunciazione due panchine; largo Cardinal Canali due panchine; area giochi via della Portella due panchine; piazza G. Verdi due panchine, un tavolo ed un gettacarte.