ASSOCIAZIONE TURISTICA PROLOCO QUADRELLI Coordinate Navigatore: N 42 38' 55.7   E 12 31' 12.3
Home Proloco Ferragosto a... Quadrelli Taverna della Rana Commediando L'una a Quadrelli Presepe Luminoso Centro di cultura popolare Eventi Fatto Quadrelli Galleria Fotografica Dove dormire/mangiare Contatti
Il meteo a Quadrelli ASSOCIAZIONE TURISTICA PROLOCO QUADRELLI
Granocchia la Ranocchia

RELAZIONE del PRESIDENTE  19/03/2022

La Pro Loco di Quadrelli, nel quadriennio appena conclusosi, ha continuato la sua azione (come stabilito dallo statuto) per la valorizzazione della propria realtà locale con lo scopo di promuovere turisticamente Quadrelli.


Leggi tutto


RELAZIONE del PRESIDENTE  

23/02/2018


Eccoci arrivati alla conclusione naturale del mandato del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti eletti nella precedente Assemblea dei Soci del 13 marzo 2015 e del mio secondo mandato di Presidente.

Leggi tutto


RELAZIONE DEL PRESIDENTE: ATTIVITA’ SVOLTA NEL QUADRIENNIO 2018 - 2021


Buona sera a tutti

La Pro Loco di Quadrelli, nel quadriennio appena conclusosi, ha continuato la sua azione (come stabilito dallo statuto) per la valorizzazione della propria realtà locale con lo scopo di promuovere turisticamente Quadrelli, il suo territorio e il suo patrimonio materiale ed immateriale attraverso l’organizzazione di mostre, festeggiamenti, valorizzazione di aree pubbliche nonché supporto alle altre realtà associative sportive, sociali e culturali presenti a Quadrelli.  

Ha programmato, progettato e realizzato la ristrutturazione interna della “Sala Combattenti”, attuale sede della Pro Loco, donando nuova vita ad un edificio icona della storia di Quadrelli o utilizzato molto spesso in passato a che ormai da anni non poteva essere sfruttato al meglio visto il suo stato.

Ha organizzato, nel biennio 2018-2019, i festeggiamenti del FERRAGOSTO A QUADRELLI, riproponendo una serie di mostre, esposizioni e di serate-evento tra cui  la tanto amata “L’UNA A QUADRELLI”. Nell’ambito dei festeggiamenti del “Ferragosto a Quadrelli” è stata introdotto la “TAVENRA DELL’AIA”, una serie di serate in cui sono stati proposti diversi piatti a base di pollo, collaborando con una nota azienda locale che ha consentito di avere prodotti biologici e a km0. E’ stata data continuità alla rassegna di Teatro in Dialetto “COMMEDIANDO” al quale è stata aggiunta una commedia che ha avuto come interpreti i ragazzi di Quadrelli. Ha riproposto l’annuale GITA e CENA SOCIALE, le iniziative in occasione delle festività natalizie, le LUMINARIE per le vie del paese e il PRESEPE di LUCE.  In occasione dell’accensione delle luminarie abbiamo avuto, grazie all’autorità Comunale, la possibilità di entrare nella rete di manifestazioni del  FITS  organizzando una serata di degustazione di prodotti tipici del territorio.  Ha organizzato GITE SOCIALI  a Trani, Barletta e Matera capitale europea della cultura 2019, Arezzo e Urbino e Candelara. Ha permesso l’istallazione e si occupa della manutenzione del defibrillatore donato dalla Società Operaia Patria e Lavoro del comune di Montecastrilli.

 La Pro Loco è stata, come di consueto, al fianco delle altre associazioni locali per organizzare, e in parte finanziare, le loro attività anche mettendo a disposizione i propri beni e le proprie attrezzature che ogni anno sono state potenziate. Ha mantenuto attivo e rinnovato nella sua veste grafica e nei contenuti il sito www.quadrelli.org.  

La pandemia purtroppo ha fermato quasi nella sua totalità ogni attività sociale e festeggiamenti che erano solitamente proposti dalla nostra associazione nel corso dell’anno. Tuttavia ci siamo riorganizzati, e nel limite del possibile, siamo riusciti a proporre eventi in streaming come il video “Quadrelli: elementi simbolici del borgo, spiritualità e folklore, identità culturale e le feste paesane” inserendolo nel progetto “SOS TERRA 2020”. Per dare un supporto in questo periodo così buio a causa della pandemia, la Pro Loco ha versato un contributo alla Protezione Civile e alla Croce Rossa di Avigliano Umbro.

Si tiene a sottolineare che quanto sopra esposto è tutto autofinanziato dalla Pro Loco stessa che ottimizza i proventi derivanti dall’organizzazione dei festeggiamenti del Ferragosto.


Grazie a tutti e auguri di buon lavoro alla nuova dirigenza della nostra associazione.

Grazie.